Apre i battenti Enolia

Apre i battenti Enolia

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Due giorni per imparare a conoscere l’olio d’oliva extra vergine di qualità, i prodotti tipici e le eccellenze alimentari della Versilia ma anche delle altre regioni italiane. E poi ancora incontri, pedalate in bicicletta, visite guidate, arte e musica. Sono questi i punti di forza della sedicesima edizione di “Enolia”.

La manifestazione ideata e curata da Gabriele Ghirlanda torna anche quest’anno oggi – inaugurazione degli stand sabato alle ore 16.00 con lo spettacolo degli sbandieratori e dei figuranti del Palio dei Micci – e domani a Seravezza, organizzata da Ideal Party insieme alla Fondazione Terre Medicee e dal Comune di Seravezza con la collaborazione di Pro Loco.

Lo splendido palcoscenico della rassegna sarà il Palazzo Mediceo, Patrimonio Mondiale Unesco, e tutta l’area circostante ma anche il centro storico di Seravezza e la Fondazione Arkad. Presenti oltre 42 espositori provenienti dalla Toscana ma anche da altre regioni italiane, come la Calabria, la Lombardia, il Molise e l’Emilia Romagna. Nei banchi e negli stand allestiti nel grande prato davanti al Palazzo Mediceo si potranno trovare salumi, formaggi, birre artigianali, prodotti da forno, vino, confetture e prodotti ittici. Ma il vero protagonista della manifestazione è sen’altro l’olio d’oliva extravergine.