Il Forcoli presenta reclamo, il Castelnuovo potrebbe salvarsi

Il Forcoli presenta reclamo, il Castelnuovo potrebbe salvarsi

Lorenzo Bertolucci - Roy Lepore

di Lorenzo Bertolucci - Roy Lepore

CALCIO ECCELLENZA - La regular season è terminata, la griglia playout è definita, ma il colpo di scena arriva domenica sera: il Forcoli ha presentato contro-reclamo per la partita persa 3-0 a tavolino con l'Atletico Piombino e il Castelnuovo può ancora sperare nella salvezza diretta.

 

Il campionato di Eccellenza, uno dei più belli degli ultimi anni, non finisce di stupire. Se il reclamo presentato dal Forcoli fosse accolto dal Coni, la parte bassa della classifica cambierebbe completamente con il Castelnuovo che finirebbe a pari punti con i pisani, ma per la differenza reti i garfagnini chiuderebbero sestultimi e dunque festeggerebbero la salvezza diretta. E a quel punto sarebbe il Forcoli ad affrontare nei playout il Castelfiorentino. Le prossime ore saranno decisive, ma a questo punto anche la data del 3 maggio come inizio dei playout potrebbe slittare in attesa dell’esito del ricorso.

L’ultima giornata della stagione regolare ha regalato tante emozioni anche in chiave playoff. Con il Ghiviborgo e il Camaiore già agli spareggi-promozione, lo scontro diretto tra Real Forte Querceta e Cenaia era decisivo e i neroazzurri di Cerasa hanno mostrato più voglia di vincere e soprattutto hanno potuto contare s un’Arzelà scatenato. Il bomber del campionato ha realizzato una doppietta che al Forte ha regalato l’accesso ai playoff, dove affonterà il Camaiore, a lui l’incredibile risultato di 30 gol.