Lucca, la circonvallazione diventa un circuito in un video game

Lucca, la circonvallazione diventa un circuito in un video game

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il modello tridimensionale del circuito è stato sviluppato dalla società lucchese Directo Web Addict per il simulatore Assetto Corsa, disponibile per l'acquisto su personal computer attraverso la piattaforma digitale Steam.

Le auto da corsa rombano sul rettilineo di partenza, in viale Giusti. Poi, dopo il via, in pochi secondi piombano sulla chicane davanti a Porta San Pietro. Sono le prime immagini di presentazione del videogioco Lucca Ring – Circuito dei Baluardi, una corsa automobilistica ambientata sui viali della circonvallazione.

Il modello tridimensionale del circuito è stato sviluppato dalla società lucchese Directo Web Addict per il simulatore Assetto Corsa, disponibile per l’acquisto su personal computer attraverso la piattaforma digitale Steam.

Per chi conosce la città, le immagini sono veramente d’impatto, dato che l’ambientazione è veramente realistica e adattata a circuito tramite l’aggiunta di barriere di sicurezza, pitlane, tribune per il pubblico ed altri elementi.

Ci si può quindi divertire a riconoscere somiglianze e differenze. Ad esempio, davanti all’istito Carrara è stato tolto lo spartitraffico per far passare le auto. E davanti a Porta Elisa l’assetto del traffico è curiosamente molto simile a quello davvero in vigore in questi giorni, per i lavori alla nuova rotatoria.

La prima versione di prova del gioco, gratuita, è stata scaricata a gennaio da tremila persone, con commenti largamente positivi.