Pistola in pugno e botte per portagli via Rolex, due arresti

Pistola in pugno e botte per portagli via Rolex, due arresti

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Gli uomini della polizia, dopo un lungo inseguimento nella notte, hanno arrestato due malviventi sorpresi a malmenare e rapinare un uomo dell'orologio Rolex Daytona che portava al polso, mentre un terzo complice è riuscito a fuggire a piedi.

Per portargli via il Rolex lo hanno minacciato con una pistola e poi lo hanno picchiato. E’ successo la notte scorsa a Viareggio. La vittima della rapina stava camminando tranquillamente in città, quando è stato avvicinato da due uomini con il volto coperto. Un terzo complice era in auto ad aspettarli. Dopo un inseguimento rocambolesco, la polizia ne ha arrestati due; l’altro è fuggito.
In manette sono finiti due campani di 32 anni, con alle spalle qualche guaio con la giustizia. Il Rolex un Daytona oro e brillanti, con cinturino di pelle di coccodrillo, dal valore di 25 mila/30 mila euro.
Quando ha visto avvicinare i due uomini a volto coperto, l’uomo ha tentato di fuggire, ma è stato raggiunto, scaraventato a terra e colpito con calci e pugni. Mentre uno degli aggressori gli strappava l’orologio, l’altro lo minacciava puntandogli contro la pistola. Proprio in quel momento sono arrivati i poliziotti: l’uomo armato è riuscito a fuggire a piedi, mentre l’altro è salito di corsa sull’auto del terzo complice. A quel punto è cominciato l’inseguimento che, dopo repentini cambi di direzione e manovre azzardate, si è concluso a Marina di Pietrasanta, all’altezza della discoteca ‘Bussola’. L’uomo aggredito è stato portato al pronto soccorso: i medici gli hanno riscontrato traumi e lesioni guaribili in 15 giorni