Una domenica di eventi a sostegno degli Autieri Garfagnana

Una domenica di eventi a sostegno degli Autieri Garfagnana

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CASTELNUOVO G. - Si chiama "Insieme per gli autieri" la manifestazione in programma domenica a Castelnuovo a favore degli Autieri Sezione Garfagnana, presentata ufficialmente nella sede della Protezione Civile.

 

L’obiettivo è ambizioso, ma non impossibile: raccogliere 30.000 euro per acquistare una nuova cucina da campo. Si chiama “Insieme per gli autieri” la manifestazione in programma domenica a Castelnuovo a favore degli Autieri Sezione Garfagnana, presentata ufficialmente nella sede della Protezione Civile. A sostenerla tante associazioni del territorio e l’amministrazione comunale di Castelnuovo. Da molto tempo gli autieri garfagnini sono sempre pronti a sfornare pasti caldi, sia quando ci sia la necessità in ambito di emergenza oppure in occasione di eventi e raduni.

La manifestazione si svolgerà presso la tensostruttura Chiappini, zona impianti sportivi. Sarà possibile partecipare al pranzo sociale, ammirare i mezzi delle associazione aderenti all’iniziativa e nel pomeriggio sono in programma alcuni spettacoli artistici organizzati da varie associazioni. Lo scopo è quello di raggiungere i 30.000 euro necessari per acquistare una nuova cucina da campo in grado di sfornare 300 pasti l’ora.