Sarà realizzata la casa della salute a Massarosa

Sarà realizzata la casa della salute a Massarosa

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - Siglato l'accordo tra ASL 12 e comune per la cessione dell'immobile delle ex scuole medie dove sorgerà la Casa della Salute a servizio dei cittadini di Massarosa.

E’ stato ufficialmente firmato il contratto di permuta del vecchio distretto sanitario di Massarosa. Un’operazione che permetterà l’inizio dei lavori che, in circa 15 mesi, trasformeranno le ex scuole medie in una Casa della Salute che avrà tutti i requisiti richiesti dalla Regione Toscana.
La struttura occuperà gli oltre 870 metri quadrati del primo piano ed ospiterà servizi socio-sanitari di primo e secondo livello quali ambulatori specialistici, medici di famiglia, pediatri di libera scelta, servizi di prevenzione, servizi infermieristici, centro prelievi, servizi amministrativi ed un centro CUP attivo la mattina ed il pomeriggio.
Un’operazione da 1.656.000 euro che la Ausl12 di Viareggio finanzierà con un intervento di 1.200.000 euro a cui si aggiungeranno i 456.000 euro derivanti la permuta dell’attuale distretto sanitario.