Sorprese e polemiche per le regionali

Sorprese e polemiche per le regionali

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Saranno Stefano Baccelli e Ilaria Giovannetti del PD, Elisa Montemagni della Lega e Gabriele Bianchi per il Movimento 5 stelle i rappresentanti provinciali che siederanno tra i banchi del consiglio regionale. Il sindaco di Altopascio Marchetti annuncia la richiesta di riconteggio delle schede nulle.

Importanti risultati anche a livello regionale per i candidati lucchesi. Saranno Stefano Baccelli, Ilaria Giovannetti del PD e Elisa Montemagni della Lega e Gabriele Bianchi del Movimento 5 Stelle i rappresentanti provinciali in Regione. La sorpresa più grande è stato l’exploit della giovane Ilaria Giovannetti, capolista del PD che ha ottenuto 9.277 voti, seconda solo al presidente della provincia Stefano Baccelli che ha totalizzato 12.239 preferenze.

 

Critico con il proprio partito Forza Itala per la gestione delle candidature, il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti, che da dissidente ha ottenuto 4.841 voti , circa 700 in più rispetto al candidato ufficiale del partito Giovanni Santini. Marchetti ha annunciato negli studi di Noi Tv durante la diretta elettorale l’intenzione di chiedere il riconteggio delle schede nulle, nel caso Forza Italia non riuscisse ad ottenere il terzo seggio in consiglio regionale.