Due defibrillatori alle società sportive

Due defibrillatori alle società sportive

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

PIETRASANTA - La Banca Versilia Lunigiana Garfagnana ha donato due defibrillatori semiautomatici ad altrettante realtà locali legate al mondo dello sport: l'Atletica Pietrasanta e la Pallavolo Versilia.

 

Uno strumento utile in caso di necessità, necessario per integrare al meglio la strumentazione sanitaria delle società sportive. La Banca Versilia Lunigiana Garfagnana ha donato due defibrillatori semiautomatici ad altrettante realtà locali legate al mondo dello sport: l’Atletica Pietrasanta e la Pallavolo Versilia.

Il defibrillatore è uno strumento che può davvero salvare la vita. L’uso dei due apparecchi, che da oggi verranno posizionati all’interno degli impianti sportivi delle due società, è molto semplice e immediato: si tratta, infatti, di due modelli semiautomatici, che necessitano di poche manovre per funzionare. E’ comunque indispensabile che questi strumenti vengano utilizzati da persone appositamente preparate. Per questo, nei prossimi mesi, si svolgeranno adeguati corsi – tenuti da personale specializzato – per la formazione del personale all’uso dei defibrillatori.