Lucca Comics & Games 2015: introdotto il tetto massimo di 80mila visitatori al giorno

Lucca Comics & Games 2015: introdotto il tetto massimo di 80mila visitatori al giorno

Redazione

di Redazione

LUCCA - Per l'edizione 2015 di Lucca Comics & Games non potranno essere venduti più di 80mila biglietti per ogni giornata. Lo ha annunciato il direttore della manifestazione, Renato Genovese.

I quattro giorni di Lucca Comics & Games sono già fissati. La manifestazione si svolgerà dal 29 ottobre al 1 novembre e le principali novità di quest’anno sono state presentate nella tradizionale, affollatissima conferenza stampa ospitata nella sala degli specchi di Palazzo Orsetti. La novità più importante è sicuramente l’introduzione di un tetto massimo di visitatori giornalieri. E’ stato stabilito che non potranno essere venduti più di 80mila biglietti al giorno, per garantire la vivibilità degli spazi della manifestazione. “Per i fans dei Comics diventerà molto importante organizzarsi con la prevendita” ha detto Genovese.

Tradizionalmente, i giorni più affollati di Lucca Comics sono quelli del weekend. Nel 2014, il giorno di sabato furono venduti oltre 100mila biglietti. Adesso l’organizzazione mira a distribuire al massimo le presenze su tutte le quattro giornate.

Tra le altre novità, l’apertura straordinaria dei padiglioni il sabato fino alle 21. E l’ampliamento degli spazi fieristici: l’edificio dell’ex Cavallerizza diventerà uno spazio dedicato ai games e sul Baluardo San Paolino sarà allestito un nuovo padiglione.