Il Festival della Salute al via a Viareggio

Il Festival della Salute al via a Viareggio

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

VIAREGGIO - Quattro giorni dedicati al benessere e alla salute, tra conferenze, eventi, test gratuiti, ma anche un'opportunità per un confronto sul sistema sanitario nazionale. Tutto questo è il Festival della Salute 2015, la manifestazione giunta alla settima edizione che ha preso il via al centro congressi Principe di Piemonte di Viareggio.

 

Al taglio del nastro tante autorità: Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Paolo Amabile, ideatore del Festival, Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio,

Tra gli appuntamenti più interessanti della prima giornata l’incontro di Fabio Caressa e Ivan Zazzaroni con gli studenti delle scuole secondarie per una chiacchierata sull’importanza dello sport; e poi l’intervista di Zazzaroni a Cesare Prandelli.

In Sala Viani il primo importante dibattito è stato dedicato al “Il sistema sangue italiano” realizzato in collaborazione con Centro regionale Sangue della Toscana e Kedrion Biopharma. Venerdì pomeriggio è atteso l’arrivo del Ministro Lorenzin per un dibattito sul futuro della sanità italiana.