Lucca Comics, il 30 e 31 ottobre chiuse le scuole in centro storico e il ‘Pertini’

Lucca Comics, il 30 e 31 ottobre chiuse le scuole in centro storico e il ‘Pertini’

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il Comune di Lucca ha emanato una specifica ordinanza che dispone la chiusura delle scuole facenti parte dell’Istituto Comprensivo Statale Centro Storico nei giorni di venerdì 30 e sabato 31 ottobre 2015.

In quei giorni infatti si svolge la manifestazione Lucca Comics&Games che attira in città migliaia di visitatori. Il Comune di Lucca in via preventiva, già definito una serie di interventi e provvedimenti al fine di limitare l’insorgere di possibili criticità e favorire il regolare svolgimento dell’evento. Il provvedimento che riguarda le scuole si muove secondo queste linee guida.

Al fine di limitare ulteriormente la circolazione dei veicoli sia nel centro storico che nell’immediata viabilità periferica maggiormente interessata dal flusso dei visitatori sia in arrivo che in partenza venerdì 30 e sabato 31 ottobre saranno chiusi quindi i seguenti plessi: scuole dell’infanzia “Il Giardino” e “Il Girasole”, scuole primarie “G.Pascoli” e “D. Alighieri”, la scuola secondaria di 1° grado “G.Carducci” e l’Istituto Superiore “S.Pertini” (vista la collocazione in adiacenza alla Stazione Ferroviaria).