Lavoratori Kedrion clown in corsia per un giorno

Lavoratori Kedrion clown in corsia per un giorno

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

BARGA - Un pomeriggio dedicato al prossimo e in particolare ai più piccoli. E' quello vissuto all'ospedale San Francesco di Barga da 40 dipendenti di Kedrion Biopharma, l’azienda di Castelvecchio Pascoli che produce plasmaderivati.

 

Grazie ad un progetto promosso con la Cooperativa Sociale ONLUS “Chez nous, …le cirque!” e la Asl2, i lavoratori Kedrion hanno svolto alcune attività in corsia con i clown dottori della cooperativa presso l’area “nuova” dell’ospedale, che si trova al primo piano e che comprende i reparti di Pediatria, Neonatologia e Ostetricia.

Contemporaneamente, un secondo gruppo si è dedicato alla decorazione degli interni, con l’installazione di poster e adesivi murali; infine, un terzo gruppo di persone della cooperativa e dell’azienda si è dedicato ad attività di giardinaggio, rinnovando vasi e aiuole all’esterno dell’ospedale.

La presenza dei medici clown nelle strutture ospedaliere rappresenta sempre un momento unico di incontro e di svago, che rende più sostenibile la permanenza in ospedale.