Bagno di folla per il cardinale Kasper

Bagno di folla per il cardinale Kasper

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Sale del Real Collegio gremite per la serata che ha visto protagonisti il cardinale Walter Kasper ed il giornalista vaticanista Raffaele Luise per una conversazione di approfondimento sul libro "testimone di Misericordia, il mio viaggio con Francesco".

Tantissime persone hanno preso parte, lunedì sera, all’ incontro organizzato presso il real collegio con il Cardinale Walter Kasper ed il giornalista vaticanista Raffaele Luise. La serata è stata organizzata dalla parrocchia del centro storico in collaborazione con la chiesa cattedrale di San Martino e l’occasione è stata una riflessione e un approfondimento sul libro “testimone di Misericordia, il mio viaggio con Francesco”, conversazione tra lo stesso Kasper e Luise, testo che lo stesso Papa Francesco, in occasione della sua proclamazione, indicò come buona lettura. Un tema, quello della misericordia, estremamente attuale nell’anno del Giubileo.

Un libro che parla anche un po’ lucchese, dato che l’idea iniziale è venuta a Luise durante le sue frequenti visite a Fratel Arturo Paoli.