Tannaz Lahiji espone alla Versiliana

Tannaz Lahiji espone alla Versiliana

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Una mostra per approfondire il significato del principale elemento che costituisce il corpo dell’uomo nelle stesse proporzioni della nostra terra, senza che essa sconvolga la sua purezza mantenendo un equilibrio tra la vita e il senso poetico che l’acqua rappresenta. E' AB-Acqua, personale della pittrice Tannaz Lajiji, allestita fino al 20 settembre nelle sale della Villa della Versiliana.

 

Tannaz tenta di rappresentare un percorso che l’acqua stessa ha nella nostra vita, attraverso una serie di simboli, a volte tangibili, a volte emotivamente percepibili, creando una empatia tra noi e l’elemento rappresentato “l’acqua” appunto. Sono poi presenti altre opere del percorso artistico iniziato con l’energia, la luce, oltre la-luce, tutti temi relativi al rapporto tra l’uomo e la sua esistenza spirituale, poetica e artistica.

Durante l’inaugurazione, nello spazio del Caffè, alcuni brani del poeta Sohrab Sepehri sono stati recitati dall’artista e dall’attore Rosario Campisi con le musiche di Federico Dreoni.

La mostra è sostenuta dal Comune di Pietrasanta e dalle Regione Toscana insieme alla Fondazione Versiliana.