Lucchesi nel Mondo, un portale internet per i migranti di nuova generazione

Lucchesi nel Mondo, un portale internet per i migranti di nuova generazione

Redazione

di Redazione

LUCCA - La presidente dei Lucchesi nel Mondo, Ilaria Del Bianco, ha presentato il calendario delle iniziative dell'associazione in vista del settembre lucchese. E così come negli altri anni anche per il 2016 presidente e consiglio direttivo hanno scelto un tema qualificante.

E quello proposto quest’anno non sarà solo un momento di riflessione ma si tratta dell’inizio del progetto che vuole dare ulteriore slancio e una nuova prospettiva all’associazione. Una piattaforma internet per facilitare il contatto direttore tra territorio e istituzione lucchesi e gli emigranti lucchesi all’estero di nuove e nuovissima generazione.

Oltre al nuovo portale internet, il 3 settembre i Lucchesi nel Mondo inaugureranno nella sede di Porta san Pietro la mostra “L’emigrazione e la prima guerra mondiale”. Legato a questo tema è stato organizzato per il prossimo settembre un viaggio a Trieste e nei luoghi della Grande Guerra. Infine, comfermati i tradizionali appuntamenti con la premiazione dei Lucchesi che si sono distinti all’estero, sabato 10 settembre a Palazzo Ducale e con l’assemblea dell’associazione, il 13 settembre in San Micheletto.