Alla scoperta del vero Paese dei Balocchi

Alla scoperta del vero Paese dei Balocchi

Guido Casotti

di Guido Casotti

BAGNI DI LUCCA - Il vero paese dei Balocchi. E' questo il titolo della quinta edizione del Festival dedicato ai bambini e non solo, che si svolgerà sabato 24 e domenica 25 settembre nel centro storico di Bagni di Lucca. Nell'occasione la cittadina termale sarà invasa da migliaia di bambini e dalle loro famiglie.

Va sottolineato che l’edizione 2016 sarà dedicata alla…magia. Si profilano due giorni di assoluto divertimento ma senza per questo perdere mai di vista l’aspetto culturale e didattico della manifestazione.

Ma sarà un fine setimana anche all’insegna dell’allegria con il vivace contorno infarcito di musica e colori. Favoriti anche dal meteo che che si prevede favorevole, Bagni di Lucca sarà presa d’assalto da migliaia di giovani che avranno l’obiettivo di vedere all’opera giocolieri, prestigiatori e mangiafuoco. E poi a pensarci bene non è da assolutamente escludere che Lorenzini, l’autore del celebre Pinocchio, non si sia ispirato proprio a Bagni di Lucca per il suo altrettanto famoso e affascinante Paese dei Balocchi.