Ecco i Percorsi Pucciniani dei Puccini Days

Ecco i Percorsi Pucciniani dei Puccini Days

Redazione

di Redazione

LUCCA - Due mesi di grande musica, ovviamente sotto il segno di Giacomo Puccini. Si annuncia un'edizione davvero straordinaria quella 2016 dei Lucca Puccini Days, evento giunto al terzo anno di vita frutto della collaborazione tra Comune di Lucca, Fondazione Giacomo Puccini e Teatro del Giglio.

 

Grazie alle numerose collaborazioni attivate con tantissimi partner, il ricco cartellone di appuntamenti che impegnerà la città di Lucca per quasi due mesi, a partire dall’11 novembre e fino all’8 gennaio, sarà sostenuto ed integrato da concerti e attività di grande rilievo artistico e culturale, che al loro interno riserveranno uno speciale spazio di omaggio e tributo alla figura di Giacomo Puccini e alla sua opera. I cosiddetti Percorsi Pucciniani, presentati oggi alla città.

Tutti gli eventi, a ingresso libero e gratuito, si svolgeranno in vari luoghi di Lucca, Capannori e Porcari. In programma, appunto, ci sono convegni, concerti ed eventi. Dall’Edgar che sarà portato i scena il 26 novembre all’auditorium Da Massa Carrara a Porcari, fino al maxi concerto delle associazioni bandistiche domenica 8 gennaio sotto il Loggiato di Palazzo Pretorio a Lucca.