Scontro al Piaggione tra camion e auto; Brennero in tilt

Scontro al Piaggione tra camion e auto; Brennero in tilt

Redazione

di Redazione

LUCCA - Incidente stradale questa mattina intorno alle 11.30 tra un camion e un'auto al Piaggione. Ferita ma fortunatamente non in pericolo di vita la donna che era alla guida della Toyota Yaris coinvolta nello scontro.

Un incidente stradale fortunatamente senza gravissime conseguenze ha mandato in tilt per mezza giornata il traffico sulla via del Brennero. Lo scontro si è verificato al Piaggione. Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri si sono scontrate una Toyota Yaris e un camion con rimorchio. L’impatto per l’auto è stato violentissimo.  Alla guida della Toyota c’era donna che è stata trasportata all’Ospedale San Luca. Ha riportato diversi traumi ma al momento dei soccorsi era cosciente e non risulta in pericolo di vita.

La strada è stata chiusa al traffico per consentire la rimozione dei mezzi ma le operazioni si sono protratte per oltre quattro ore, suscitando le proteste dei residenti e degli automobilisti.

Dapprima è stato rimosso il rimorchio del camion, ma la motrice e l’auto sono rimaste al lato della strada, occupando parte della carreggiata. Inevitabili le code ed i disagi per il traffico da e per la Garfagnana.

I residenti al Piaggione hanno ribadito la preoccupazione per la pericolosità di questo tratto di strada, percorso molto spesso a forte velocità da auto e mezzi pesanti.