Maltempo sulla Versilia: un fulmine squarcia la chiesa di Capezzano Monte

Maltempo sulla Versilia: un fulmine squarcia la chiesa di Capezzano Monte

Redazione

di Redazione

VERSILIA - 200 millimetri di pioggia caduti in una notte. E' il record della nottata di piogge e temporali eccezi onali che ha investito anche la Versilia. Il primato sulle Apuane, nello stazzemese, ma le precipitazioni abbondanti hanno colpito tutta la piana, specie tra Pietrasanta e Camaiore, come riferisce il Consorzio di Bonifica Toscana nord.

Sempre ampiamente sotto controllo i fiumi Versilia e Baccatoio, dove sono registrate le situazioni più critiche. Notte di tuoni e fulmini che si sono scagliati sulle colline. A Capezzano Monte la chiesa è stata dichiarata inagibile dai Vigili del Fuoco. Le saette per due volte intorno alle due hanno colpito la cupola della Chiesa provocando danni notevoli alla volta. Tanta paura nel paese, con gente svegliata di soprassalto.

La Chiesa resta chiusa e attende lavori di restauro. Dagli abitanti della zona un appello per aiutare la comunità di Capezzano.  Diversi gli interventi dei Vigili del fuoco e della Protezione Civile in tutta la Versilia, ma per fortuna di danni e disagi sono contenuti.