Il novembre “caldo” della Lucchese di Galderisi

Il novembre “caldo” della Lucchese di Galderisi

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO LEGA PRO - Giovedì intenso con doppia seduta per la Lucchese; prima in palestra e poi nel pomeriggio all'Acquedotto. I rossoneri preparano la gara interna contro la forte Viterbese di Cornacchini, attuale quarta forza del campionato. Out Capuano mentre Terrani resta in dubbio. Dentro Maini e Fanucchi.

Viterbese e Renate in casa, Racing Club Roma in trasferta ed ancora Pistoiese al Porta Elisa. E’ il ricco menù di un novembre caldo ma che potrebbe regalare soddisfazioni e, si spera, tanti punti. Insomma, la Lucchese ha almeno sulla carta, e grazie al calendario favorevole, una ghiotta opportunità di entrare davvero nel cuore dei playoff, in quelle posizioni importanti che il presidente Bacci evoca da tempo. A proposito della società pare che si stia provvedendo al pagamento dei contributi onde evitare eventuali e deprecabili penalizzazioni. Tutto ciò non sfiora il lavoro della squadra che s’impegna sul terreno dell’Acquedotto in una tipica giornata novembrina, oseremmo dire autunnale. La serie degli impegni di Nolè & C si aprirà domenica (ore 18,30). Al Porta Elisa salirà la quotata Viterbese di  Cornacchini, quarta in classifca. Facile arguire che per la Lucchese si trattarà di un vero e proprio esame da grande.

Capitolo-formazione che si delinea. Capuano è ko, ne avrà per un paio di settimane: al suo posto Maini. Terrani ha ripreso a correre ma resta da capire la voglia di Galderisi di come e quanto rischiarlo. Anche Mingazzini (nella foto di Gazzetta Lucchese) sta decisamente meglio ma dovremmo rivederlo solo il 13 novembre in occasione dell’altro match casalingo con il Renate. Detto che sicuramente è ancora fuori Longobardi, il resto della truppa è tutto a disposizione. Assai probabile che il Nanu rilanci Fanucchi, parso pimpante al Garilli, nell’undici titolare al posto dil Terrani.