Ron al Ciocco, una serata per…cantare

Ron al Ciocco, una serata per…cantare

Guido Casotti

di Guido Casotti

CASTELVECCHIO PASCOLI - Il celebre cantautore Ron ha incantato la platea del Ciocco e di Unplugged d'autore con le sue canzoni ed alcuni pezzi che hanno segnato una pagina indelebile della musica leggera italiana degli ultimi 30 anni. Ron ha voluto ricordare anche i suoi inizi negli anni '80 a Videomusic.

Questi sono solo alcuni dei brani avvolgenti e trascinanti che il celebre cantautore Ron, al secolo Rosalino Cellamare, ha regalato al numeroso pubblico presente per il secondo appuntamento di Unplugged d’Autore svoltosi sabato sera al Ciocco di Castelvecchio Pascoli.

Accompagnato da tre ottimi musicisti e rigorosamente live, Ron ha condiviso con il pubblico emozioni musicali ma anche particolari della sua carriera o, come sia nata una delle canzoni di più belle della discografia italiana … Piazza Grande:

La sua grande anima artistica ha colpito tutti anche Marialina Marcucci, che al termine del concerto è salita sul palco per ringraziare personalmente Ron per i suoi ricordi legati a Videomusic. Ad inizio concerto il 63enne artista pavese ha voluto sottolineare l’importante ruolo svolto da Videomusic per la musica di quegli anni, concetti ribaditi anche ai nostri microfoni:

Prossimo appuntamento con Unplugged d’autore sabato 10 dicembre: protagonisti i Tiromancino.