Scontro tra TIR, chiusa per un’ora la strada per Villa Basilica

Scontro tra TIR, chiusa per un’ora la strada per Villa Basilica

Redazione

di Redazione

VILLA BASILICA - Nelle prime ore della mattina due mezzi pesanti si sono scontrati sulla strada per Villa Basilica all'altezza di Collodi. I due mezzi pesanti si sono incastrati tra loro ed hanno bloccato la viabilità. Si è formata una coda di circa due chilometri. La strada è stata riaperta dopo circa un'ora.

Via delle Cartiere, a Villa Basilica, è famosa per le sue strettoie che spesso mettono in difficoltà i mezzi pesanti. Stavolta però l’inghippo si è verificato a Collodi. Due Tir sono rimasti incastrati all’altezza di una strettoia nelle vicinanze del paese di Pinocchio.

Forunatamente i conducenti non hanno riportato conseguenze ma la strada è rimasta bloccata per un’ora, provocando una coda, composta soprattutto da mezzi pesanti, che ha raggiunto quasi i due chilometri. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale di Pescia.

L’incidente riporta d’attualità la questione della viabilità nella zona, attraversata dai camion a servizio delle cartiere di Villa Basilica.

Il sindaco di Villa, Giordano Ballini, anche recentemente ha proposto di realizzare finalmente il progetto definitivo della variante all’abitato di Collodi e poi di presentarlo al ministero per i finanziamenti.

“Stiamo comunque lavorando anche per risolvere i problemi delle strettoie su via delle Cartiere” ha aggiunto Ballini, che ha incaricato un professionista di censire gli immobili delle cartiere ormai in disuso, per capire quali sono quelle che si possono demolire per allargare la strada.