Ambiente, a Barga si punta sul riuso

Ambiente, a Barga si punta sul riuso

Redazione

di Redazione

BARGA - Riuso, non spreco e attenzione sulla raccolta differenziata. Sono queste le politiche ambientali che sta perseguendo l’amministrazione Comunale di Barga. Parola di assessore Giorgio Salvateci che ha parlato delle politiche ambientali del comune nel corso del recente consiglio comunale dedicato al bilancio di previsione.

Buone nuove arrivano anche dal settore raccolta differenziata, dove il comune di Barga si è stabilizzato su percentuali dell’85% grazie anche al buon lavoro svolto sul servizio porta a porta dal gestire del servizio Valfreddana recuperi – Sistema Ambiente  che offre anche un punto di raccolta per ingombranti e tutti i materiali da differenziale presso l’ecocentro di San Pietro in campo

C’è poi il progetto del  banco del non spreco. In due anni, da quando ha preso avvio concreto grazie al lavoro di tante associazioni locali e di tanti volontari ed il sostegno del comune, sono stati recuperati 4 tonnellate di prodotti alimentari ancora buoni e che sarebbero finiti a discarica. Permettendo di aiutare così tante famiglie in difficoltà.