A fuoco un magazzino Lucart a Porcari

A fuoco un magazzino Lucart a Porcari

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

PORCARI - Fiamme in un piazzale di stoccaggio della ditta Lucart di via Ciarpi, questa mattina a Porcari. I dipendenti dell'azienda hanno dato l'allarme intorno alle 8:30 dopo aver visto le fiamme nell'area in cui viene stoccata la carta riciclata a disposizone della ditta.

 

Attimi di paura giovedì mattina a Porcari per un incendio scoppiato in un piazzale di stoccaggio della Lucart di via Ciarpi, a Salanetti. Le fiamme sono scaturite poco dopo le 8. I dipendenti dell’azienda hanno dato l’allarme dopo aver visto le prime fiamme nell’area in cui viene stoccata la carta riciclata a disposizione della ditta. Sul posto sono intervenute tre squadre con autobotte dei Vigli del Fuoco da Lucca con rinforzi anche da Pistoia. Per tutta la mattina i pompieri hanno utilizzato l’acqua per spegnere l’incendio che nel giro di qualche ora era stato circoscritto.

Il fumo era visibile a lunga distanza, ma per fortuna ad andare a fuoco è stata solo carta. Sul posto, oltre ai pompieri, sono intervenuti la polizia municipale di Porcari, i carabinieri e i tecnici dell’Arpat che hanno escluso al sindaco Baccini possibili danni per l’ambiente.