Mattarella visiterà anche la casa di Puccini; pranzo alla Buca di Sant’Antonio

Mattarella visiterà anche la casa di Puccini; pranzo alla Buca di Sant’Antonio

Redazione

di Redazione

LUCCA - La giornata del Presidente della Repubblica si svolgerà tutta in centro storico e da alcuni giorni le forze dell'ordine stanno conducendo controlli sui luoghi dove transiterà Mattarella. Riepiloghiamo il programma secondo le indiscrezioni uscite nelle ultime ore.

Il presidente arriverà intorno alle 11 per il primo incontro in programma al Teatro del Giglio. Poi, spostamento a piedi in San Martino per una visita alla Cattedrale e successivamente appuntamento al Cred di via Sant’Andrea per la cerimonia di intitolazione a Maria Eletta Martini.

Dopo, il presidente è atteso per un’altra visita, stavolta alla Casa Museo di Giacomo Puccini. Poi, ci sarà il momento del pranzo. Mattarella dovrebbe assaporare le specialità lucchesi alla Buca di Sant’Antonio di Giuliano Pacini. Poi qualche momento di riposto nelle stanze di Palazzo Ducale, prima dell’ultimo appuntamento, l’incontro con il mondo del volontariato in programma alle 16 in San Francesco.

Nei luoghi interessati dalla visita del presidente scatteranno divieti di sosta e di transito a partire dalle 7 di mattina.