Ambulanza scivola sulla verdura; scoppia la lite dopo l’incidente

Ambulanza scivola sulla verdura; scoppia la lite dopo l’incidente

Redazione

di Redazione

LUCCA - Incidente stradale con lite finale sulla via per Pisa a Pontetetto, a pochi metri dal ponte dell'autostrada. A scontrarsi sono state un'auto guidata da una donna e una bicicletta sulla quale stava viaggiando un professore in pensione, residente proprio a Pontetetto.

L’auto ha urtato la bici con lo specchietto e l’anziano è finito a terra. L’iomo sarebbe svenuto per qualche secondo ma poi ha ripreso conoscenza. Per terra è rimasta la verdura che l’anziano stava trasportando in un sacchetto.

I minuti immediatamente successivi all’incidente sono stati un po’ movimentati. Secondo alcune testimonianze rese alla Polizia Municipale di Lucca l’ambulanza arrivata sul posto è scivolata con le ruote sulla verdura rimasta sulla strada, arrestandosi pericolosamente vicino all’anziano rimasto a terra e alle persone che si erano radunate intorno a lui. Da qui sarebbe nata una discussione tra il personale del mezzo di soccorso e un’infermiera professionale in pensione che, trovatasi lì per caso, stava assistendo l’anziano. Dalle parole si sarebbe passati alle spinte e l’infermiera sarebbe pure finita a terra.

La ricostruzione di quanto accaduto è al vaglio dalla Polizia Municipale di Lucca che probabilmente dovrà sentire anche la versione del personale di soccorso.

Alla fine comunque l’anziano è stato trasportato all’ospedale San Luca in codice giallo, quindi non in gravi condizioni. Avrebbe comunque subìto un trauma cranico.