Il Ghiviborgo travolge il Grosseto 5-0

Il Ghiviborgo travolge il Grosseto 5-0

Redazione

di Redazione

CALCIO D - Il Ghiviborgo ospita al Bui di San Giuliano il già retrocesso Grosseto nella penultima giornata della regular season di serie D. Partita assolutamente da non fallire per i ragazzi di Pascucci a rischio "forbice" da retrocessione diretta.

 

Dopo 1 minuto la prima occasione per Giordani che partito in dubbia posizione di fuorigioco spara addosso a Novara che respinge con il corpo. Al 3’ l’estremo difensore grossetano devia in corner un preciso rasoterra di Dabdoubi. Al 14′ fuga sulla corsia di sinistra di Verruschi, precisa pennellata per la deviazione vincente di Zuppardo che non lascia scampo a Novara: 1-0.

Il raddoppio arriva al 34′: gran destro dal limite dell’area di Giordani. La conclusione dell’attaccante classe 1994 finsice all’incrocio dei pali. Rete che, di fatto, chiude la partita con molto anticipo. Un minuto più tardi è la traversa a negare a Zuppardo la personale doppietta. Il Ghiviborgo è senza argini e al 37’ colpisce un palo sul colpo di testa ravvicinato di Zuppardo. In chiusura di tempo Giordani trova la rete del 3-0 su assist dalla sinistra di Catanese.

Il secondo tempo si apre con un tiro dal limite dell’area di Zuppardo che termina di poco a lato. L’attaccante locale si rende nuovamente protagonista al 52’ quando una sua azione personale si conclude con tiro ravvicinato respinto con i piedi da Novara. Cinque minuti più tardi da segnalare l’esordio in Serie D del giovane Marigliani, classe 1999 e garfagnino doc. L’altra buona notizia di giornata dei padroni di casa è il rientro in campo, dopo tre mesi di assenza, di Paccagnini. Al 78’ combinazione tra Zuppardo e Catanese, tiro di quest’ultimo respinto da Novara che nulla può sul tap-in a colpo sicuro del numero nove.Sei minuti più tardi Marigliani bagna il suo debutto con il punto del definitivo 5-0.

I tre punti sanciscono l’accesso matematico del Ghiviborgo ai playout. Domenica prossima trasferta contro il Ligorna: obiettivo agguantare il quintultimo posto, piazzamento che gli permetterebbe di disputare in casa i play-out.