Il “Volo dell’angelo di Vagli” pronto tra un mese

Il “Volo dell’angelo di Vagli” pronto tra un mese

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

VAGLI SOTTO - Dopo gli annunci da parte del Sindaco Puglia, il "volo dell'angelo" sta per diventare realtà. Sono cominciati in questi giorni i lavori di realizzazione dell'opera che secondo le indicazioni del primo cittadino verrà inaugurata il 6 maggio.

 

Questa è l’area destinata alla partenza, più in alto le strutture per accogliere i turisti e per la promozione del territorio. Qui vediamo, appena terminati, i punti di aggancio del cavo. Poco più in basso l’azienda costruttrice per conto della società Vagli Park che gestirà tutto il movimento turistico a Vagli sta ultimando l’installazione delle strutture necessarie per la partenza. Accompagnati dal sindaco Puglia e dalla Vice sindaco Mirna Pellinacci ci siamo arrampicati sullo sperone di roccia da dove partirà l’attrazione turistica.

Da questo punto partirà la Fly-Line che grazie ad un cavo d’acciaio raggiungerà l’arrivo oltre il paese antico di Vagli Sotto nelle sponde del lago di Vagli. Anche qui si sta lavorando per consolidare e allestire le strutture che permetteranno ai temerari di vivere un’emozione unica.