Al via la stagione dell’International Academy of Music

Al via la stagione dell’International Academy of Music

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Mozart assoluto protagonista del concerto che l'International Academy of Music ha voluto dedicare agli appassionati di musica classica, Mercoledì 28 Giugno Teatro alfieri di Castelnuovo.

 

 Questo era il secondo appuntamento con la musica concertistica che di fatto ha aperto ufficialmente l’International Academy riservato ai migliori giovani musicisti provenienti da tutto il mondo. il festival aveva avuto un’ anteprima jazzistica venerdì, in Piazza Umberto con Ivan Mazuze in quartetto, poi, il concerto dedicato a Mozart con l’orchestra Archè diretta dal Maestro Ottaviano Tenerani che hanno aperto la serata con la sinfonia “Odese” in La minore, poi il concerto per pianoforte e orchestra K488 in La maggiore.

Al pianoforte il giovane virtuoso Jonas Aumiller autore di una grandissima interpretazione, che è poi sfociata nel bis dedicato a Nikolai Kapustin

La celebre sinfonia N°40 è stata protagonista della seconda parte della serata molto apprezzata dal pubblico. Dal 28 giugno anche il festival entra nel vivo con i corsi di perfezionamento e tanti concerti nelle chiese e nei luoghi più suggestivi della Garfagnana e si concluderà il 9 luglio al santuario del Monte Argegna.