Incendio distrugge capanno e coltivazioni

Incendio distrugge capanno e coltivazioni

Redazione

di Redazione

BARGA - Un capanno agricolo, utilizzato come rimessa per il fieno, è andato completamente distrutto a causa di un incendio verificatosi in localita' Pian di Gragno. Le fiamme hanno interessato anhe alcuni campi circostanti.

E’ accaduto all’ora di pranzo. Non ci sono stati per fortuna danni a persone o animali. Le fiamme hanno completamente distrutto il manufatto agricolo dove proprio pochi giorni orsono erano stati ammassati diversi quintali di fieno e dove si trovavano anche alcuni vecchi attrezzi agricoli. A preoccupare i Vigili del Fuoco, intervenuti prontamente da Castelnuovo Garfagnana ed i proprietari del capanno, il fatto che le fiamme si stessero propagando ai vicini campi, alcuni con coltivazioni di farro e grano prossimi alla raccolta e che, grazie al vento che si registrava in quelle ore, potessero estendersi ancora di più.L’intervento dei vigili del fuoco ha comunque permesso di circoscrivere le fiamme che comunque hanno avuto un raggio di alcune centinaia di metri.
Sul posto sono intervenuti l’ufficio di protezione civile del Comune di Barga e la Polizia Municipale.La causa più probabile dell’incendio l’autocombustione del fieno, fenomeno abbastanza comune. Sono in corso comunque le indagini.