Ciclismo, a Marginone si corrono il Trofeo Pellegrini e il Memorial Carezzi

Ciclismo, a Marginone si corrono il Trofeo Pellegrini e il Memorial Carezzi

Redazione

di Redazione

CICLISMO - Centinaia di iscritti per il doppio appuntamento ciclistico di Ferragosto, con il Trofeo Carlo Alberto Pellegrini, giunto alla 37° edizione, riservato alla categoria allievi e il Memorial Carezzi, riservato agli esordienti.

Un appuntamento nazionale, quello che domani, martedì 15 agosto, si terrà a Marginone. Anche quest’anno l’organizzazione della corsa e dell’ Us Marginone Toscogas. Al Trofeo Pellegrini si sono iscritti ben 172 atleti provenienti da tutta Italia e uno dall’Olanda, con Antonio Tiberi, campione toscano, campione italiano a cronometro e vincitore del Trofeo lo scorso anno, in prima fila. La partenza da Marginone, è alle 14,30: il tracciato è lungo 80 chilometri e prevede cinque giri classici bassi e tre alti, comprendenti cioè la salita di Montecarlo.

La terza edizione del Memorial Carezzi conta invece 140 iscritti. Spiccano i nomi di Tommaso Panicucci, campione toscano degli esordienti secondo anno, e Federico Savino, campione toscano per gli esordienti primo anno. La partenza alle 9,30 da Marginone: 37 chilometri di percorso con  tre giri bassi e uno alto.