Giù un condominio per far passare l’asse: 9 famiglie senza casa

Giù un condominio per far passare l’asse: 9 famiglie senza casa

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Questa palazzina di via Indipendenza dovrà essere buttata giù per lasciare passare la Via del Mare, o asse di penetrazione, secondo il tracciato deciso dalla giunta Del Ghingaro. E nove famiglie a breve dovranno dire addio alle loro case.

Attraversando l’area Fervet,  la nuova strada per raggiungere il porto attraverso la pineta, a sud dello stadio, come unico ostacolo trova questo condominio, fabbricato negli anni ’50 come edilizia popolare. Alloggi riscattati negli anni e quindi comprati dagli attuali residenti. Adesso sono tutti preoccupati e infuriati per non essere stati informati dall’amministrazione comunale, malgrado le due lettere inviate per chiedere espressamente un confronto diretto.

Il vice sindaco Valter Alberici ha confermato che la palazzina sarà demolita. “Abbiamo sempre tenuto aggiornato del progetto l’amministratore di condominio” – ci ha spiegato.

Il 9 novembre, di sera, si terrà un’assemblea pubblica tenuta dall’amministrazione per illustrare ufficialmente il progetto alla città. Non si escludono contestazioni.