A Lucca arriva “Dillo all’assessore”, incontri nelle varie frazioni

A Lucca arriva “Dillo all’assessore”, incontri nelle varie frazioni

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Si chiama "Dillo all'assessore" la nuova iniziativa promossa dal Comune di Lucca per andare a intercettare direttamente nei paesi e nelle frazioni più distanti dal centro storico i bisogni dei cittadini.

 

Alla biblioteca popolare di San Concordio – una delle sedi interessate all’iniziativa – è stata presentato il calendario completo degli incontri che gli assessori, coadiuvati dai consiglieri comunali, terranno direttamente sul territorio ogni quindici giorni, a partire dal 6 novembre.

Il calendario degli incontri è stato fissato per gli ultimi due mesi dell’anno: queste prime settimane serviranno infatti a sperimentare il nuovo sistema e, successivamente, si andrà a costruire il calendario completo degli appuntamenti per il 2018.

Il calendario completo degli incontri è consultabile sul sito del Comune di Lucca.

Vediamo, nel dettaglio, il calendario completo degli incontri degli assessori sul territorio.

L’assessore Celestino Marchini sarà a San Vito alla sede della ex circoscrizione n.4 in via Ferdinando Simonetti nei giorni di venerdì 17 novembre, 1, 15 e 29 dicembre dalle ore 17 alle 19.

L’assessore Valentina Mercanti riceverà sempre a San Vito alla sede della ex circoscrizione n.2 di  via Ferdinando Simonetti, nei giorni di mercoledì 8 e 22 novembre, 6 e 20 dicembre dalle ore 17 alle 19.

L’assessore Gabriele Bove sarà presente a Sant’Anna nella sede della ex circoscrizione 3 di via Einaudi, i venerdì 10 e 24 novembre, e quelli del 15 e 29 dicembre dalle ore 9 alle 11.

L’assessore Francesco Raspini incontrerà i cittadini a Sant’Alessio in via di Sant’Alessio, nella  sede della ex circoscrizione nei giorni di mercoledì 8 e 22 novembre, 6 e 20 dicembre dalle ore 17.30 alle 19.30.

L’assessore Serena Mammini sarà a San Concordio, nella sede della circoscrizione n.7 di via Urbicciani nei giorni di mercoledì 8 e 22 novembre, 6 e 20 dicembre dalle ore 17 alle 19.

L’assessora Lucia Del Chiaro riceverà i cittadini a Maggiano nella sede della ex circoscrizione 5 di via delle Scuole (ex scuola elementare) i lunedì 6 e 20 novembre, 4 e 18 dicembre dalle ore 10 alle 12.

L’assessora Ilaria Vietina incontrerà i cittadini a Santa Maria del Giudice nella sede dei Donatori di Sangue  in via della Chiesa nei giorni di mercoledì 15 e 29 novembre e il 13 dicembre dalle ore 17.30 alle 19.30.

L’assessore Giovanni Lemucchi riceverà i cittadini a Ponte a Moriano alla sede della ex circoscrizione 8 di via S. Gemignano di Moriano nei giorni di martedì 7 e 21 novembre, 5 e 19 dicembre dalle ore 16 alle 18.

L’assessore Stefano Ragghianti sarà il punto di riferimento per il centro storico, ricevendo i cittadini all’Agorà di piazza dei Servi nei giorni di venerdì 10 novembre e l’1, il 15 e il 29 dicembre dalle ore 17 alle 19.

Per facilitare gli incontri sul territorio i cittadini sono invitati a prendere un appuntamento con gli assessori scrivendo una mail a dilloallassessore@comune.lucca.it e lasciando un recapito telefonico, oppure possono telefonare allo 0583442002 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.