Porcari, don Americo: “Niente Carnovale”; ma il sindaco: “Si farà lo stesso”

Porcari, don Americo: “Niente Carnovale”; ma il sindaco: “Si farà lo stesso”

Redazione

di Redazione

PORCARI - Il parroco don Americo ha annunciato che il carnveale di Porcari 2018 non si farà, senza dare motivazioni (almeno per il momento). Qualunche sia il motivo, il sindaco Fornaciari ha però già annunciato che "il carnevale in qualche modo dovrà essere fatto".

Il “Carnovale”, il canevale porcarese, il prossimo anno non si farà. Lo ha annunciato mercoledì il parroco, don Americo Marsili, che è anche il presidente dell’Oratorio Il Campanile, l’organismo che organizza il Carnevale.

Non è stato però comunicato il motivo di questa decisione clamorosa. Il parroco, in riunione quando siamo andati ad interpellarlo, ci ha detto che non rilasciava dichiarazioni. Sembra però che il motivo sarà svelato nel corso della messa di domenica prossima.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno anche in Comune. Il sindaco Leonardo Fornaciari ha detto di non conoscere i motivi di questa decisione. Ma ha anche fatto capire che il “Carnovale” comunque si farà. Al limite, cambiando soggetto organizzatore.