Pietrasanta a festa per la fiera di San Martino

Pietrasanta a festa per la fiera di San Martino

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Si potrebbe parlare della classica "estate di San Martino" per la Piccola Atene: in un clima quasi primaverile si è aperta oggi la fiera di San Martino, dedicata al santo patrono.

35 i banchi in Piazza Duomo con prodotti enogastronomici del territorio, eccellenze a kilometro zero come vino, birra, olio, salumi, formaggi, dolci, confetture, ortaggi. 20 i ristoratori coinvolti che propongono menù speciali con piatti tipici. 11 le associazioni senza scopo di lucro, che promuovono le loro attività in Piazza Crispi.

Una due-giorni che concentra tutto il sapore della stagione e offre anche l’opportunità di visitare le mostre che sono allestite negli spazi adiacenti a Piazza Duomo, come il Museo dei Bozzetti e le sale del complesso di Sant’Agostino, che ospitano le opere di pittura di Enrico Mantovani (Ezra Mandala) con Viaggio Oltre e le opere di grafica e scultura di Claudio Capotondi, Sculture Disegnate. Palazzo Panichi invece presenta il nuovo allestimento dedicato all’artista coreano, Park Eun-Sun e il Monumentale.