Primo weekend del Desco: si parte dagli antipasti

Primo weekend del Desco: si parte dagli antipasti

Redazione

di Redazione

LUCCA - Taglio del nastro per il Desco 2017, la rassegna dedicata alle tipicità enogastronomiche dei nostri territori che all'ex Real Collegio proseguirà tutti i sabati e le domeniche fino al 10 dicembre.

Quest’anno la kermesse si svilupperà seguendo l’ordine di portata dei piatti in tavola. Questo weekend è dedicato agli antipasti, il prossimo, il 25 e 26 novembre, ai primi piatti e così via.

Novità di questa edizione è il biglietto d’ingresso, che costa tre euro, ma ci sono diverse possibilità di sconto in particolare per le famiglie. Il ticket diritto agli assaggi e alla partecipazione ai laboratori, agli show cooking e agli eventi. Altra novità sono le iniziative per i più piccoli.

Il cuore della manifestazione rimangono ovviamente gli espositori provenienti dal territorio lucchese e dai territori di altre province vicine con i prodotti tipici e tradizionali: salumi e carni, ortaggi e cereali, prodotti caseari con un’ampia tra le varie tipologie di formaggi e derivati, senza dimenticare l’olio extra vergine di oliva e i noti vini delle Colline Lucchesi o di Montecarlo.