Tutto pronto per il Desco 2017

Tutto pronto per il Desco 2017

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Aprirà sabato prossimo Il Desco – Sapori e saperi lucchesi Edizione  2017, la manifestazione delle eccellenze enogastronomiche della provincia di Lucca. La manifestazione si terrà per quattro week end dal 18 novembre al 10 dicembre nella cornice del Real Collegio nel centro storico.

Numerosa presenza di espositori provenienti dal territorio lucchese, ma anche da territori di altre province vicine con i prodotti tipici e tradizionali di cui è ricco il nostro territorio: salumi e carni, ortaggi e cereali, prodotti caseari con un’ampia selezione tra le varie tipologie di formaggi e derivati, senza dimenticare l’olio extra vergine di oliva e i vini delle Colline Lucchesi o di Montecarlo.

Il programma si riconferma anche per l’edizione 2017 ricco di iniziative, tra le quali da segnalare: laboratori dedicati all’evoluzione del gusto , laboratori per bambini a cura di Ecoland, show cooking e una gara tra giovani chef .

Da quest’anno sarà in vigore Il biglietto di ingresso  di € 3,00 valido per l’intera giornata, che dà diritto agli assaggi e alla partecipazione ai laboratori, agli show-cooking e agli eventi. Sono previste riduzioni per famiglie, gruppi e carnet di più ingressi. Dalle 19:00 alle 20:00 l’ingresso sarà gratuito.