Rinnovo consiglio provinciale, ecco i candidati

Rinnovo consiglio provinciale, ecco i candidati

Redazione

di Redazione

LUCCA - Domenica 17 dicembre si vota per il rinnovo del consiglio provinciale. La consultazione non riguarda il presidente della Provincia, carica che sarà rinnovata nel 2019.

Come previsto dalla riforma, a votare per il nuovo consiglio saranno sindaci e consiglieri comunali della provincia di Lucca. Vediamo le liste di candidati che si sono presentate finora.

Per la lista del Partito Democratico sono candidati il consigliere provinciale uscente Nicola Boggi, i sindaci  Andrea Carrari (Piazza al Serchio), Sara D’Ambrosio (Altopascio) e Maurizio Verona (Stazzema). Poi gli  assessore Roberta Menchetti (Porcari) e Serena Vincenti (Stazzema), ed i consiglieri comunali Elisa Montaresi e Luca Poletti (Viareggio), Lucio Pagliaro (Lucca) e Alessandro Profetti (Borgo a Mozzano).

Per la lista Alternativa Civica di centrodestra i candidati sono i i due consiglieri provinciali uscenti Riccardo Giannoni  e Maurizio Marchetti  e i consiglieri comunali Serena Borselli e Simona Testaferrata (Lucca), Pietro Frati (Coreglia), Giada Martinelli (Capannori), Simone Simonini (Molazzana) e Alessandro Santini (Viareggio).

Per la lista Provincia civica e progressista si candidano i consiglieri comunali Maria Teresa Leone e Claudio Cantini (Lucca), Luigi Troiso, Matteo Ricci e David Zappelli (Viareggio), Claudio Simi (Pescaglia) e Ottavio Antonio Baisi (Vagli).