Sovraffollamento sui bus, da domani quarto mezzo sulla tratta Porcari-Lucca

Sovraffollamento sui bus, da domani quarto mezzo sulla tratta Porcari-Lucca

Redazione

di Redazione

PIANA DI LUCCA - Un quarto autobus sulla tratta Altopascio-Lucca, oltre ai tre già normalmente in esercizio, nel tragitto Porcari-Lucca nelle ore di punta, già in funzione da domani. E' questo l'impegno preso dalla Provincia con Vaibus per risolvere i casi di sovraffollamento dei bus utilizzati in particolare dagli studenti.

Tre ulteriori veicoli – ha annunciato la Provincia – dovrebbero essere resi disponibili nei prossimi giorni da Vaibus sulle tratte extraurbane per sopperire alle criticità di altre zone.

“Sulla linee della Piana di Lucca – spiega il consigliere provinciale delegato alla mobilità e al Tpl Renato Bonturi – sussistono ancora difficoltà che potrebbero essere risolte con gli interventi citati, anche se gli ultimi ‘innesti’ saranno continuo oggetto di monitoraggio e confronto tra l’amministrazione provinciale e Vaibus, mentre non si ferma l’azione di pressing della Provincia nei confronti della Regione Toscana per accelerare gli accordi sul programma investimenti per l’acquisto di nuovi autobus”.