Anche Lucca all’ultimo saluto ad Altero Matteoli

Anche Lucca all’ultimo saluto ad Altero Matteoli

Redazione

di Redazione

ROMA - Era presente anche una folta rappresentanza di amministratori della provincia di Lucca a Roma ai funerali di Altero Matteoli, senatore ed ex Ministro toscano morto in un tragico incidente stradale sulla via Aurelia a Capalbio.

Dopo la camera ardente al Senato, l’ultimo saluto è stato nella Basilica di Santa Maria sopra Minerva. Presenti tutti vertici istituzionali italiani, in testa il Presidente del Senato Pietro Grass e il premier Paolo Gentiloni.

In molti hanno preso parte alla cerimonia anche dal nostro territorio. Matteoli più volte era stato eletto in Parlamento proprio nel collegio di Lucca. Negli anni ’80 era stato Consigliere Comunale a Castelnuovo Garfagnana per cinque anni. Presente anche il labaro del Comune di Castelnuovo di cui l’ex ministro era cittadino onorario.

Molto legato alla Valle del Serchio, alla Lucchesia e anche alla Versilia. Presente tra gli altri il senatore del Pd Andrea Marcucci, rappresentanti del Comune di Lucca, l’ex sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni, vicario regionale di Forza Italia, partito al quale apparteneva Matteoli, dopo gli anni in An e nel Msi.

La salma sarà tumulata nella cappella di famiglia a Cecina.