Cittadini protagonisti per scegliere il progetto più bello per Capannori

Cittadini protagonisti per scegliere il progetto più bello per Capannori

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CAPANNORI - Quattro progetti del Comune di Capannori sono al vaglio dei cittadini e il più votato riceverà 5000 euro a fondo perduto dalla Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo.

 

E’ questa l’iniziativa lanciata dal sindaco di Capannori, Luca Menesini e dal direttore generale della Banca di Pescia e Cascina, Antonio Giusti. I progetti dell’amministrazione comunale che sono in gara per accaparrarsi il premio in denaro sono: l’estensione del progetto ‘Piedibus’ per accompagnare i bambini delle primarie a scuola a piedi; la realizzazione di murales in spazi pubblici da parte di giovani artisti del territorio; l’acquisto di borracce e schiacciabottiglie per le scuole primarie per ridurre l’uso della plastica; l’acquisto di cartelli di promozione degli eventi e delle bellezze del territorio.

Chiunque potrà partecipare attivamente alla selezione, fino al 28 febbraio 2018. Si potrà votare da pc o smartphone collegandosi alla pagina web www.sceglitu.bancadipesciaecascina.it o www.bancadipesciaecascina.it.