Finanziamenti Cipe, Menesini esulta: “Cittadella sport, sogno diventa realtà”

Finanziamenti Cipe, Menesini esulta: “Cittadella sport, sogno diventa realtà”

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - "Un sogno che diventa realtà": questo il commento del sindaco di Capannori Luca Menesini sul milione e 200mila euro dal Cipe per la Cittadella dello Sport. Il sindaco ha ringraziato il senatore Marcucci che aveva segnalato la possibilità di ottenere i finanziamenti.

“ll sogno è diventato realtà: abbiamo ottenuto 1 milione e 200 mila euro di finanziamento Cipe per la Cittadella dello Sport!
I 300 mila euro di co-finanziamento li mettiamo noi”. Esulta il sindaco di Capannori Luca Menesini alla notizia dello stanziamento, diffusa dal senatore Marcucci.
In un post su Facebook Menesini entra poi nel dettaglio del progetto. “Nel 2018 quindi apriamo I cantieri per realizzare il primo lotto dei lavori che prevedono: la riqualificazione del campo sportivo, il completo rifacimento degli spogliatoi e delle tribune; la realizzazione di una pista di atletica in cui praticare la corsa, la corsa a ostacoli e la corsa a staffetta; lo spazio per il lancio del peso, il lancio del disco, il lancio del martello e il lancio del giavellotto; lo spazio per il salto in alto e quello per il salto con l’asta e il salto in lungo; la realizzazione di una pista per la corsa in bicicletta e lo skiroll.
Ringrazio il senatore Andrea Marcucci per averci segnalato l’opportunità di cercare il finanziamento di questa importante opera anche su bando Cipe, da cui oggi abbiamo ottenuto I soldi. Adesso godiamoci tutto questo. Dopo daremo il via alla seconda parte degli interventi che sarà poi oggetto di un percorso di previsione urbanistica e di un’impostazione pubblico-privato. Nel secondo lotto prevediamo: piscina all’aperto, una palestra al chiuso al cui interno si potrà praticare judo, ping pong, arrampicata, due campi da calcio a cinque e a sette, basket, tennis, skate, una bocciofila e fitness”.