Raddoppiano i vigili al Forte: pagano le categorie

Raddoppiano i vigili al Forte: pagano le categorie

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Si chiama "Progetto Sicurezza 2018" e rappresenta l'unica via per implementare, con contributi privati, il numero degli agenti di Polizia Municipale stagionali. L'accordo è stato siglato stamani nel corso di un'affollata conferenza stampa che ha visto tutte le categorie economiche del Forte unite.

Di concerto con la Polizia municipale il Comune ha previsto due progetti, “Spiagge sicure” e “Notti sicure”, a tutela di tutte le aree cittadine. Il costo dell’operazione si aggira sui 160 mila euro e impiegherà 18 agenti operativi da giungo a settembre. Quest’estate ci saranno in tutto almeno 48 agenti: 22 fissi, 8 stagionali assunti dal Comune e almeno 18 coperti dai contributi delle categorie (fino ad un massimo di 26 e un totale di 56 unità.)

Il progetto nasce dopo il cambio dell’Amministrazione e da una serie di incontri tra il sindaco Bruno Murzi e tutte le categorie economiche locali. “Non vogliamo un paese militarizzato” – è stato detto stamani. “Ma certamente il Forte deve essere un luogo dove turisti e residenti possano sentirsi al sicuro in qualsiasi moment.”