Sciolta a tutti gli effetti la Società della Salute

Sciolta a tutti gli effetti la Società della Salute

Redazione

di Redazione

VERSILIA - E' ufficialmente sciolta la Società della Salute, dopo otto anni di attività nell'erogazione di servizio socio-sanitari e socio-assistenziali. Ieri è arrivato l'ok formale dai soci ovvero dalla Asl e dai Comuni (tutti presenti tranne Viareggio).

La delibera di scioglimento segue l’uscita dalla SdS di Viareggio e Pietrasanta, formalizzata a giugno. Si apre adesso la fase liquidatoria, a partire dal primo gennaio e per tutto il 2018.

I soci presenti hanno nominato il liquidatore del Consorzio nella persona di Riccardo Pardini il quale, con l’apporto ed il supporto del Direttore della Zona Distretto e dell’Ufficio Ragioneria dell’Asl, seguirà e gestirà tutta la fase di liquidazione fino all’ultimo adempimento di legge. La presidente Simona Barsotti fa sapere che “la SDS ha nel contempo evidenziato che per l’esercizio delle funzioni socio assistenziali la Conferenza zonale dei Sindaci sarà chiamata a scegliere tra la gestione associata con l’individuazione di un Comune Capofila o tramite l’Unione dei Comuni.”