Serie B: il derby va al Camaiore

Serie B: il derby va al Camaiore

Redazione

di Redazione

HOCKEY - Gol, tifo e spettacolo per il derby della Versilia del campionato di Serie B di hockey su pista. La neonata Rotellistica Camaiore ha battuto alla "Dorando Petri" l'Spv Viareggio 9 a 5.

È stata una partita molto combattuta, con continui capovolgimenti di fronte che hanno contribuito alla realizzazione di molte reti della serata, incontro che ha messo in mostra 2 ottime squadre che se la sono giocata alla pari. Veniamo alla cronaca del match: i padroni di casa erano reduci dal ko esterno di Sarzana, mentre gli ospiti hanno osservato un turno di riposo lo scorso weekend. I camaioresi si presentano alla palestra Dorando Pietri privi dell’influenzato Elia Guidi, sostituito da un “giovane di belle speranze”, Franco Torcigliani. Il mister Maurizio Crudeli scende in pista con Francesco Limena in porta, Matteo Crudeli, Matteo Giorgi, Emiliano Brunelli e Francesco Lenci.

L’incontro si fa subito avvincente con la Rotellistica che si porta subito sul doppio vantaggio, un 2 a 0 che potrebbe tagliare le gambe ai giovani ragazzi dell’SPV che non si perdono d’animo e riescono ad acciuffare il pareggio prima dello scadere dei 25 minuti effettivi.

Il secondo tempo, invece, è in gran parte appannaggio dei ragazzi blu-amaranto, che una volta riusciti a mettere un distacco di 2-3 gol con gli avversari non si sono più fatti riprendere fino al risultato finale di 9 a 5 portando a casa i 3 punti che corrispondono alla seconda vittoria stagionale, la prima in trasferta. Nel prossimo turno la Rotellistica Camaiore affronterà il Maliseti Prato tra le mura amiche, del Pardini Sporting Center, domenica 10 dicembre a partire dalle 18.