Applausi e tante risate per la prima della Canzonetta

Applausi e tante risate per la prima della Canzonetta

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Un debutto davvero con il botto per la Festa della Canzonetta, che mercoledì sera in un Teatro Comunale tutto esaurito - come non si vedeva da anni in una prima serata - ha dato il via ufficiale al Carnevale Pietrasantino.

Sul palco la Show Factory Big Band, guidata dal maestro Gigi Pellegrini, che ha accompagnato e trascinato con energia le 12 contrade in gara. Dodici artisti (nove sono donne e una è new entry assoluta) per altrettanti brani, in gara ufficialmente nelle serate di giovedì e venerdì per aggiudicarsi l’ambito Sprocco. Tanta emozione e tanto tifo tra i contradaioli presenti in sala.

E’ subito partita invece la gara per la Scartocciata, ovvero la scenetta in vernacolo. Brancagliana, Tiglio-La Beca, La Lanterna e Pollino-Traversagna hanno dato il via al valzer di risate, gag e battute nel più genuino spirito del teatro dialettale versiliese.

A condurre la serata il nostro Federico Conti, per il secondo anno alla guida della manifestazione, affiancato dalla bellissima e disinvolta Miss Carnevale Enola Bresciani.

L’avventura è partita. La lunga maratona terminerà sabato sera, quando – dopo la mezzanotte – arriveranno i nomi dei vincitori.