Capannori, al via i corsi dell’Università “50&Più”

Capannori, al via i corsi dell’Università “50&Più”

Redazione

di Redazione

LUCCA - A partire dall'inizio di febbraio a Capannori arriva l'università "50&Più", che propone corsi per cittadini over 50. Una nuova proposta formativa voluta dall'amministrazione comunale per promuovere lo sviluppo culturale e sociale dei meno giovani, e non solo, dato che da quest'anno i corsi sono aperti a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni .

 

 

Il programma delle attività è stato presentato da Rosa Conte, coordinatrice dell’università, Antonio Fanucchi presidente dell’associazione della Provincia di Lucca e vicepresidente nazionale, l’assessore comunale alla scuola Francesco Cecchetti e la consigliera comunale Silvana Pisani. I corsi proposti dall’Università a Capannori saranno tre: ‘Laboratorio teatrale’, ‘ ‘Storia dell’Arte’ e ‘Scrittura autobiografica’. Sede delle attività didattiche sarà l’ex Aula Magna della scuola ‘Carlo Piaggia’ di Capannori.
I corsi inizieranno a febbraio e per le iscrizioni è possibile rivolgersi alla sede Confcommercio e “50&Più” di Lunata, in via della Madonnina.