La Befana in visita ai piccoli ospiti della pediatria all’ospedale San Luca

La Befana in visita ai piccoli ospiti della pediatria all’ospedale San Luca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Anche per questo 2018 si è rinnovato nella Pediatria dell’ospedale San Luca, il tradizionale appuntamento con la Befana dei Vigili del Fuoco di Lucca in collaborazione con l’Unicef, con il Comitato San Francesco (che offre calze e altri doni) e con le strutture di Pediatria e Neuropsichiatria.

Anche per questo 2018 si è rinnovato nella Pediatria dell’ospedale San Luca, il tradizionale appuntamento con la Befana dei Vigili del Fuoco di Lucca in collaborazione con l’Unicef, con il Comitato San Francesco (che offre calze e altri doni) e con le strutture di Pediatria e Neuropsichiatria infantile dell’ambito territoriale di Lucca dell’Azienda Usl Toscana nord ovest.

Come consuetudine, la simpatica vecchietta ha consegnato i regali ai bambini costretti a trascorrere in ospedale qualche giorno o soltanto alcune ore, alla presenza anche dei genitori e del personale sanitario.
Presente all’evento il direttore della Pediatria e del Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Usl Toscana nord ovest Raffaele Domenici.

La Befana, come consuetudine, ha consegnato regali e calze a tutti i bambini presenti. Accompagnata dai Vigili del Fuoco e dal personale, ha anche fatto il giro delle stanze di degenza della Pediatria, in questo periodo particolarmente affollate ed ha augurato ai piccoli pazienti una pronta guarigione.

L’iniziativa è proseguita nella vicina struttura di Ostetricia, con la consegna di regali anche alle neo-mamme ed alle partorienti.