Dopo la pausa il Rugby Lucca ha ripreso la preparazione con vista sulla B

Dopo la pausa il Rugby Lucca ha ripreso la preparazione con vista sulla B

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

RUGBY C - Dopo aver conquistato la certezza matematica del primo posto in regular season, gli uomini di mister Giovannico sono attesi adesso ad un 2018 da protagonisti in vista della poule promozione. Prima però ci sarà un ultimo scoglio da superare. Nell’ultima giornata di questa prima fase, infatti, prevista per il 21 gennaio alle 14:30, la formazione biancorossa ospiterà il Rufus San Vincenzo.

Nonostante Lucca sia già certa del primo posto nel girone, la partita non sarà priva di interesse: la formazione livornese, che l’anno scorso concluse la stagione regolare al primo posto, occupa attualmente il terzo gradino della classifica e solo con una vittoria contro i
lucchesi (e con la contemporanea sconfitta della formazione spezzina del Golfo Poeti, secondo in classifica) può sperare di rientrare nel discorso promozione. Una volta superato quest’ultimo ostacolo, il XV lucchese potrà cominciare a concentrarsi esclusivamente sui play off dove concorrerà per la promozione, molto probabilmente, con Florentia, Firenze 1931, Gispi Prato, Pontedera e con una tra Golfo Poeti e San Vincenzo. Un impegno per niente semplice per i biancorossi che però partono alla pari con le due società fiorentine tra le favorite per la vittoria finale. Dopo aver perso in finale per due anni consecutivi la possibilità del salto di categoria, quest’anno la società non del presidente Lombardi non lascerà niente di intentato per centrare questo importante traguardo.