Marcucci e Baccelli, campagna elettorale al via: “Contano i candidati non i sondaggi”

Marcucci e Baccelli, campagna elettorale al via: “Contano i candidati non i sondaggi”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Iniziata ufficialmente la campagna elettorale di Andrea Marcucci e Stefano Baccelli, che si presentano per la colazione di centrosinistra al Senato e alla Camera.

Due candidati quasi complementari, spiega Mario Puppa, segretario territoriale del Partito Democratico. Uno, Baccelli, con una consolidata esperienza nell’amministrazione locale, come presidente della Provincia e consigliere regionale: l’altro, Marcucci, figura sempre più di spicco del Pd a livello nazionale con ruoli di crescente importanza in Parlamento.

“Insieme ai sindaci del territorio, non solo della nostra area politica – hanno poi spiegato i candidati –  abbiamo fatto squadra ed abbiamo ottenuto grandi risultati e possiamo continuare ad ottenerli”. I sondaggi nazionali vedono favoriti Cinque stelle e centrodestra ma Marcucci e Baccelli sottolineano che i sondaggi non tengono conto delle candidature, delle persone che poi si mettono effettivamente in gioco.

Marcucci ha inoltre ricordato i risultati conseguiti dal governo uscente sul tema dei diritti, in primis con le unioni civili. Ed ha annunciato che lui e Baccelli si recheranno in visita in tutti i comuni compresi nei loro collegi elettorali.